RINOFILLER: UN NASO PROPORZIONATO E BELLO SENZA CHIRURGIA

RINOFILLER: UN NASO PROPORZIONATO E BELLO SENZA CHIRURGIA

È lì, proprio al centro del nostro viso: parliamo del naso. grande, piccolo, storto, largo, con la “gobbetta”, i difetti di questa parte del nostro volto possono avere un ruolo determinante sull’estetica generale. Non si può fare molto per nasconderlo e per questo motivo, sempre più spesso, si ricorre alla medicina estetica oppure alla chirurgia plastica ed estetica.

Ma è davvero l’unica soluzione?
Se parliamo di piccole imperfezioni del naso, grazie al rinofiller, valida e sicura alternativa ad un intervento chirurgico. Si tratta di una procedura ambulatoriale nota anche come rinoplastica non chirurgica.

Il trattamento di medicina estetica è l’ancora di salvezza per uomini e donne che proprio non ci pensano a “finire sotto i ferri” e ricercano una soluzione che non sottragga troppo tempo alla propria quotidianità. Il rinofiller infatti è eseguito in ambulatorio e senza anestesia. Ma a questo ci arriviamo poi.  Vediamo più da vicino cosa possiamo correggere con la nostra rinoplastica non chirurgica.

CORREGGIAMO I PICCOLI DIFETTI SENZA BISTURI NÉ DEGENZA

Precisiamo che il trattamento di rinofiller non è sempre la soluzione indicata per il proprio difetto estetico. Il filler per il naso si esegue per correggere inestetismi come una punta cadente, una gobbetta troppo in vista, una proiezione poco piacevole e più in generale per ritoccare le irregolarità superficiali del naso.

La questione cambia se poi parliamo di difetti funzionali. Il trattamento infatti, in questo caso, non fa per noi perché la funzionalità del naso può ripristinarla soltanto un intervento di chirurgia plastica come la rinosettoplastica. Per tornare a respirare bene, serve il bisturi!

Non dimentichiamoci infatti che il rinofiller sfrutta le potenzialità di un filler e parliamo proprio di quello che tutti conosciamo: l’acido ialuronico. Già noto all’organismo umano, questa sostanza conferisce non solo idratazione, elasticità e compattezza alla nostra pelle ma riempie e corregge inestetismi come quelli del naso.

Tanto meglio se poi l’infiltrazione della sostanza è eseguita non con una tradizionale siringa ma tramite Teosyal® Pen un dispositivo medicale. ll rinofiller effettuato con questo strumento di altissima precisione e senza fili rende il trattamento più sicuro e valido. Teosyal® Pen infatti permette al medico di gestire il quantitativo di acido ialuronico da infiltrare nella zona naso e allo stesso tempo controllarne la pressione e la velocità di iniezione: aspetti fondamentali per ottenere il più naturale e ottimale dei risultati.

I tempi di esecuzione del rinofiller sono poi più che tollerabili. Il trattamento è eseguito infatti in ambulatorio, in una seduta in circa 20 – 30 minuti e senza anestesia profonda. Al suo termine si può tornare a casa e riprendere la propria vita senza preoccuparsi della degenza. Quest’ultima non è prevista!

UN RISULTATO “FAST AND BEAUTY”

Non solo nasi perfetti ma soprattutto in breve tempo. Già al termine della seduta potremo notare un primo cambiamento. Ovviamente piccoli lividi e un gonfiore nelle zone di infiltrazione sono del tutto nella norma. Inoltre dopo il trattamento si potrà riprendere tranquillamente la propria vita ma attenzione all’esposizione diretta ai raggi uv! Niente sole per i 3 – 5 giorni a seguire. È inoltre preferibile non svolgere attività fisica per le successive 48 ore!

Insomma un risultato perfetto e un nuovo naso fast and beauty; ma quanto durerà? Il risultato ottenuto con il rinofiller ha una durata di circa 8 – 12 mesi. In più sarà possibile a distanza di qualche mese sottoporsi nuovamente al trattamento per il mantenimento del nuovo aspetto.