Il business è cambiato da tempo e le aziende si sono dovute adeguare alla digitalizzazione per sopravvivere e crescere. Internet è infatti quello strumento che, se utilizzato in maniera efficiente, consente visibilità e diffusione senza potenziali limiti. Ma non è sufficiente essere in possesso di un sito internet ben costruito e dal contenuto pertinente, è fondamentale che sul web quelle pagine vengano consultate, visitate, lette. In altre parole è necessario che siano ben posizionate da un punto di vista SEO
Analisi in ottica SEO
Il posto perfetto dove nascondersi, certi di non venir mai trovati, è la seconda pagina dei risultati di un motore di ricerca. La quasi totalità degli utenti, nell’effettuare una ricerca, si ferma infatti alla prima pagina ed è a quella che un sito internet dovrebbe ambire. Posizionarsi tra le prime posizioni dipende dalla SEO, l’insieme di tecniche che permettono a un sito di aumentare traffico e visite.
Sebbene nulla vieti di cimentarsi nel fai da te, affidarsi ad un’agenzia specializzata SEO ed esperta del settore, come SEO Business di Torino, è la scelta più produttiva e vantaggiosa per ottenere risultati, senza perdere tempo e risorse. Un team di esperti che procede per obiettivi, studia il settore e le caratteristiche dell’azienda, che reputa unica e perciò meritevole di un’attenzione mirata e particolareggiata.
Un’analisi che non può essere svolta da un tool in modo automatico, ma che si avvale dell’apporto umano, non automatizzato, coniugato a strumenti avanzati. Solo in questo modo è possibile studiare approfonditamente un sito, scoprirne i difetti e gli ostacoli che impediscono un posizionamento nella prima pagina e proporre le soluzioni per risolverli e superarli.
Quello che propone la web agency è un servizio approfondito, uno studio completo diviso per sezioni che varia in funzione delle esigenze e degli obiettivi del cliente. Quest’analisi avviene tramite il SEO Plan, report creato specificatamente per esaminare un sito web prima ancora di svolgere qualsiasi attività SEO.
Il SEO Plan sarà composto da dati ottenuti dall’utilizzo di diversi tool che sono poi analizzati e filtrati dagli esperti del settore con il fine di implementare il progetto ideale per un ottimo posizionamento di un sito web.
Posizionamento SEO: come la giusta agenzia può farti scalare la SERP
Dopo lo studio approfondito del sito, dell’azienda, della concorrenza e del mercato nel quale opera si passa all’azione. Il posizionamento avviene attraverso diverse fasi come la selezione delle parole chiave, l’ottimizzazione del sito e la link building.
La ricerca delle keyword è il punto di partenza della strategia di posizionamento. Un’analisi di quali siano le migliori e le più utili per indirizzare traffico e visite qualificate verso il proprio sito.
L’ottimizzazione è un altro punto chiave per il miglioramento di un sito, andando a caccia di quei problemi ed errori tecnici che ne bloccano la resa. E’ uno dei punti più importanti perché un’adeguata ottimizzazione consente ai motori di ricerca di interpretare al meglio i contenuti del sito e di catalogarli in maniera corretta.
La link building è quel salto di qualità che segna la differenza tra il proprio sito e la concorrenza. Attraverso questa attività si acquisiscono backlink di importanza fondamentale, perché dimostrano a Google e a tutti gli altri motori di ricerca che il proprio sito è autorevole e perciò meritevole di collocarsi al di sopra degli altri, tra i primi risultati.
La SEO attira quelle persone realmente interessate, conduce verso il sito potenziali clienti.
Sviluppo di siti
Seo Business non si occupa soltanto di migliorare, correggere, modificare, ottimizzare siti già esistenti, ma li crea anche con professionalità e qualità. Se ancora non hai una pagina web è arrivato il momento di farti conoscere, di trasmettere valore e credibilità, di raccontare la tua storia e i tuoi punti di forza.
Affidandoti a Seo Business non solo otterrai un sito professionale e graficamente accattivante, ma sarà anche ottimizzato per posizionarsi tra i primi posti e garantirti dei risultati importanti e il raggiungimento di potenziali nuovi clienti.