Ogni donna merita una lingerie perfetta

Ogni donna merita una lingerie perfetta

La lingerie è parte integrante dell’abbigliamento femminile. Per questo, anche se nascosta agli occhi di tutti, scegliere di indossare un intimo che rispecchia la personalità, i gusti e la vestibilità, significa sentirsi a proprio agio. Scegliere, poi, lingerie di qualità diversa per ogni occasione è altrettanto significativo.

Le origini della biancheria intima

La lingerie ha origini datatissime che risalgono all’antica società egiziana, quando le donne indossavano delle lunghe tuniche di lino. Questo capo è stato rintracciato anche nell’antica società greca e in quella romana.

In quest’ultima società, poi, le donne erano solite utilizzare i mamilari, cioè, gli antenati di quello che noi chiamiamo reggiseno. Questi erano delle fasce di cuoio che venivano indossati per comprimere i seni più prosperosi, ma non erano l’unico capo di abbigliamento intimo utilizzato. Infatti, tra quelli più diffusi c’erano anche i cestus e le mutande. I primi erano dei corpetti di cuoio morbido che, partendo dall’inguine, arrivavano fino a sotto i seni e venivano utilizzati principalmente in quelli meno prosperosi.

Le seconde, invece, furono le precursore delle moderne mutande. Questo termine deriva dal verbo latino mutare, indicando quindi, quanto questo indumento fosse sottoposto a frequenti lavaggi.

Come scegliere la lingerie più adatta

Sono passati secoli da quando l’abbigliamento intimo femminile fece i suoi esordi. Naturalmente, oggi, possiamo contare su moltissimi modelli che più si adattano ad ogni vestibilità. Più alte o più basse, magre, in carne o curvy, le donne sono tutte belle e la scelta della lingerie migliore da indossare non ha nulla a che vedere con i canoni estetici, ma con la comodità di ogni donna.

La lingerie giusta è, quindi, sia quella più comoda, ma anche quella capace di valorizzare al meglio le forme di ogni corpo. Ad esempio, se si ha un fisico a clessidra, scegliere degli slip a brasiliana è la scelta migliore per valorizzare le curve morbide che caratterizzano questo fisico. Nei fisici a mela, invece, si può valorizzare il seno scegliendo un bel push up.

O anora, con un fisico a triangolo invertito, un reggiseno a mezza coppa creerà sicuramente una bella scollatura, mentre gli slip con volant camufferanno i fianchi un pò stretti. Nella morfologia più rettangolare, poi, per valorizzare i fianchi che tendono ad avere la stessa larghezza della vita sono molto consigliati dei perizomi, dei shorty a vita bassa per risaltare i fianchi e dei reggiseni a triangolo con spalline sottili.

Se, infine, si ha una corporatura a triangolo e cioè, la parte superiore del corpo più piccolina rispetto ai fianchi, il consiglio è di scegliere un bustier che valorizzi il seno e degli slip semplici o a brasiliana che renderanno più armoniosa la silhouette dei fianchi e dei glutei sotto gli abiti.
Tendenzialmente, infatti, con un fisico di questo genere, capita spesso che si veda la forma degli slip sotto pantaloni o gonne.
Un articolo che mostra un’ampia scelta di lingerie per tutte le bellezze femminili è sicuramente quello di www.lingerieforyou.it.

Come scegliere la lingerie giusta per la propria personalità

La vestibilità è sicuramente fondamentale per scegliere una lingerie che risulti comoda per tutte le donne. Oltre a questo, però, non bisognerebbe mai esimersi dal considerare anche i propri gusti e la propria personalità.

Se si è più romantiche, la lingerie in lino, cotone o seta è la più perfetta. Oltre i coordinati intimi di pizzo, è possibile scegliere dei body e bustier che giocano molto sulle trasparenze. In questi casi, le tonalità naturali sono le più richieste.

Una personalità glamour ma poco maliziosa, invece, tende principalmente a preferire uno stile collegiale e dei colori pastello o neutri. Le scollature non sono troppo appariscenti e i modelli di lingerie sono per lo più basic.

Se si è trendy, poi, la lingerie dai colori accesi e magari in tinta con i propri gioielli è la migliore.
Infine, se si è chic e trasgressive, la lingerie nera di pizzo, ma anche di pelle è la più scelta.

Oggi vengono create veramente tantissime collezioni di biancheria intima.
Ogni donna è bellissima così com’è e merita di scegliere una lingerie perfetta, che risalti la sua fisicità e la sua personalità.