I lavori a Dubai, un luogo pieno di contraddizioni e opportunità

Negli ultimi anni sempre più persone osservano luoghi lontani per migliorare la propria posizione economica. Sebbene ogni lavoro possa avere degli sbocchi in base alle proprie competenze specifiche, ci sono città che sono molto affascinanti, soprattutto per chi li osserva da fuori.

Tra i Paesi più interessanti ci sono sicuramente gli Emirati Arabi Uniti, dove tantissime persone si recano per trovare lavoro, più nello specifico a Dubai. Ma quali lavori sono più richiesti? Si consiglia di leggere anche l’articolo di approfondimento su lavorare a Dubai https://danielepescaraconsultancy.com/lavorare-a-dubai, si potranno ottenere informazioni più dettagliate in merito.

La convenienza di lavorare a Dubai

Per quanto nell’immaginario collettivo si è portati a pensare che vivere a Dubai possa essere particolarmente costoso, in realtà questa città vive in una dicotomia perenne. Se da un lato vi sono tantissimi contesti di altissimo livello, alcuni piccoli paesi sono avvolti dalla povertà e permettono di vivere con pochissimi euro al mese.

A Dubai è possibile ottenere diversi vantaggi, tra cui una privacy eccellente, un bassissimo tasso di criminalità e una burocrazia impeccabile, oltre che diversi incentivi interessanti. Moltissime persone decidono di trasferire la propria società a Dubai, usufruendo di diversi vantaggi per il proprio business.

Esulando il discorso dalla versatilità di questa città è importante capire quali siano i lavori più richiesti per ottenere dei guadagni importanti con le proprie competenze.

I lavori più richiesti a Dubai

Prima di esaminare i lavori più richiesti è opportuno soffermarsi su quello che è lo stipendio medio a Dubai. Sebbene si consideri questa città come un luogo fatto di lusso e sfarzo, in realtà la popolazione comune vive in un contesto sicuramente meno impegnativo.

Uno stipendio medio in questa città varia tra i 2000-3000 euro, cifra rilevante, ma che deve essere contestualizzata al costo della vita negli Emirati Arabi Uniti.

I lavori tradizionali come: cameriere, barista e cuoco sono quelli più ricercati a Dubai. Il turismo è in continua crescita e i settori che migliorano esponenzialmente sono quelli della ristorazione e alberghiero.

Ma la grande evoluzione di questa città è evidente anche dalla richiesta di architetti e ingegneri, i quali possono essere molto utili per la realizzazione di opere moderne e globalizzate.

Un’ingente richiesta è presente anche nel settore informatico, i tecnici informatici, soprattutto nell’ambito della sicurezza IT, sono molto richiesti da piccole e grandi aziende per tutelare il proprio business.

Ulteriore categoria richiestissima a Dubai è quella degli operai specializzati. La realizzazione di strutture gigantesche necessita di tanta forza lavoro, con cui è possibile velocizzare la creazione di un piano urbanistico estremamente impegnativo e longevo.

In questo caso gli stipendi non sono sicuramente come si possa immaginare, ma è un lavoro che nei prossimi anni sarà sempre più richiesto.

Dubai e la ricerca del lavoro

Un cittadino italiano che desidera lavorare a Dubai non faticherà a trovare una collocazione anche senza esperienza. Tantissime aziende ricercano adulti, giovani, donne e professionisti di ogni ceto sociale, anche se è molto importante avere una buona conoscenza della cultura araba e almeno le basi dell’economia locale. Anche un buon inglese può aiutare sicuramente a velocizzare la comunicazione tra chi cerca lavoro e chi lo propone.

I lavori più richiesti dalle aziende di Dubai per gli italiani sono quelli per la ristorazione, per la moda e tutti quei mestieri pratici come il pizzaiolo o il panettiere. Non bisogna pensare che avvocati e imprenditori non possano esprimersi al meglio, anzi, questa città offre una varietà di soluzioni estremamente valida, anche per lavori meno comuni come il crypto trader.

Conclusioni

Dubai è una città che offre tantissime possibilità, ma bisogna saper cercare nel modo corretto. Lo sfarzo riportato dall’opinione pubblica si contrappone ad aree estremamente povere, in cui bisogna sapersi destreggiare. I lavori futuribili sono quelli della ristorazione e delle arti manuali, ma anche gli esperti di informatica e di ingegneria potranno ricavarne ottimi profitti.

Di info