Faccette estetiche per migliorare l’aspetto della dentatura

Se siete alla ricerca di specialisti dell’odontoiatria estetica a Bergamo, il Centro di Odontostomatologia Daina rappresenta un punto di riferimento, in grado di rispondere con professionalità e soluzioni adeguate al miglioramento del vostro sorriso. Tra le numerose richieste da parte dei pazienti, negli ultimi tempi, ha preso il sopravvento quella relativa alle faccette dentali, delle sottili lamine in ceramica o composito, di uno spessore paragonabile a quello di una lente a contatto che, collocate sul dente, riescono a correggerne ogni tipologia di difetto o imperfezione estetica.

Cosa sono le faccette dentali

 

Il sorriso è una modalità di comunicazione e di interazione con gli altri che ci consente di trasmettere le nostre emozioni e di mostrarci al meglio: se i denti non appaiono come desidereremmo, tendiamo solo ad accennare un sorriso, col risultato di limitare e reprimere la nostra espressività e spontaneità. Rivolgersi al Centro di Odontostomatologia Daina vi garantirà interventi di odontoiatria estetica mini-invasivi, con risultati stabili, preservando la salute dei denti. Le faccette estetiche rappresentano un sistema innovativo per correggere difetti di forma, colore e posizione dei denti, che si applicano sulla superficie esterna al fine di migliorare l’estetica del sorriso. Il loro spessore è di soli 0,3-0,5 mm, così che siano totalmente impercettibili in bocca pur essendo assolutamente resistenti e affidabili. Il guscio sottile delle faccette si adatta al dente alla perfezione e non si macchia. Se ci si reca da professionisti non dovrete temere che le vostre protesi possano rompersi o spezzarsi: infatti, il centro ha cura di utilizzare solo materiale di qualità e, in poche sedute, potrete ottenere il sorriso tanto desiderato. I vari gusci vengono fissati sulla parte anteriore dei denti e consentono di raggiungere ottimi risultati senza dover ricorrere a trattamenti ortodontici.

 

Quando ricorrere alle faccette dentali

 

Le faccette dentali estetiche applicate a Bergamo dal Centro Daina sono perfette per ottenere un sorriso invidiabile e permettono di correggere molti difetti:

 

  • denti storti o fratturati;
  • otturazioni con difetti di colore;
  • denti macchiati o ingialliti;
  • diastema.

 

Le faccette dentali agiscono anche su deterioramenti dovuti dalla parodontite.

Come si applicano le faccette dentali

 

Se volete applicare le faccette, non trascurate mai la scelta di prodotti di qualità, rivolgendovi ai professionisti del Centro Daina, conosciuto e facilmente raggiungibile, nella provincia di Bergamo. Grazie alla preparazione e competenza dei suoi professionisti, sarete in grado di ritrovare il sorriso in breve tempo. Il primo passo da compiere consiste in una visita preliminare in cui scegliere l’obiettivo da raggiungere, programmando anche una pianificazione estetica mediante computer.

Si procederà, quindi, alla limatura superficiale dei denti interessati dal trattamento. Per fissare in modo sicuro le faccette estetiche è necessario rimuovere una piccola porzione di smalto: il tutto avrà luogo senza anestesia locale o, se lo si preferisce, con una sedazione odontoiatrica locale. Mediante uno scanner verrà rilevata l’impronta dentale in maniera digitale e poi, sarà la volta della scelta del colore delle faccette, che avviene mediante un software specifico in grado di individuare il colore e la gradazione migliori per il paziente. Con una resina adesiva specifica e invisibile si procederà all’applicazione delle faccette dentali e, infine, con l’ausilio di una lampada polimerizzatrice, avverrà il fissaggio finale. Per mantenere inalterati la qualità e l’aspetto delle protesi è sufficiente dedicarsi alla normale igiene orale, oltre ad evitare il fumo.